COME IN FAMIGLIA
Inaugurato nel Maggio 2010, il Centro per le Famiglie è un servizio pubblico dell’Unione Comuni Pianura Reggiana – Servizio Sociale Integrato, promosso e sostenuto dalla Regione Emilia Romagna (L.R. 27/1989; L.328/2000 e L.R.14/2008) per offrire servizi di orientamento alle famiglie con figli ed interventi di supporto alla genitorialità.
A chi si rivolge
Il Centro si rivolge a tutte le famiglie con figli da 0 a 17 anni, residenti nei Comuni del Distretto di Correggio: Campagnola Emilia, Correggio, Fabbrico, Rio Saliceto, Rolo e San Martino in Rio.
In particolare ai genitori che vivono un momento di criticità nel rapporto con figli per problemi educativi, di coppia, separazione o divorzio o che si trovano ad affrontare eventi o cambiamenti che incidono sulla quotidianità familiare; alle famiglie che desiderano partecipare ad attività rivolte al benessere e alla socialità.
Inoltre si rivolge a coloro che cercano informazioni su servizi, risorse ed iniziative di supporto ai genitori e a persone, gruppi e associazioni che vogliono collaborare con il Centro.
Come lavora
Il Centro affianca le famiglie nella gestione delle piccole e grandi complessità della vita quotidiana, offrendo informazioni sui servizi e le risorse del territorio, ascolto, orientamento, consulenze individuali, di coppia e mediazione familiare.
Il Centro sollecita, organizza, promuove esperienze di auto aiuto, di famiglie-risorsa che rafforzino i legami tra le persone in forte collegamento con le risorse pubbliche e del privato sociale.
Cosa offre
- Archivio del Centro per le Famiglie
Come contattare il Centro:
- Direttamente presso la sede il mercoledì 9.00 – 13.30 e il sabato 9.00 – 12.30
- su appuntamento telefonando a Tel. 0522 630844 – Cell. 3351734180
- e-mail: comeinfamiglia@pianurareggiana.it
Dove si trova: Corso Mazzini, 33/b 42015 Correggio (RE)
Operatori: Giuseppina Iosue, Roberta Losi, Giulia Esposito, Barbara Motti
Responsabile: Angela Campari