SPORTELLO CONTATTO
Il Servizio è rivolto alle famiglie dei Comuni di Rolo, Fabbrico, Campagnola Emilia, Rio Saliceto, Correggio e San Martino in Rio che hanno necessità di trovare assistenti familiari per l'assistenza continuativa o a tempo parziale di persone non autosufficienti, anziani o adulti.
E' rivolto anche alle Assistenti familiari che si rendono disponibili a tali impieghi.
Un operatore qualificato sarà a disposizione delle famiglie e delle lavoratrici o lavoratori presso due sportelli sul territorio per realizzare l'incontro domanda / offerta o anche solo per informare ed orientare.
E' possibile contattare l'operatore referente al numero di telefono: 331 118.94.43 dal lunedì al venerdì dalle ore 11,30 alle 13,30
oppure
negli altri orari è possibile lasciare un messaggio in segreteria telefonica o inviare una mail: sportellocontatto@magieraansaloni.it e verrete ricontattati.
Obiettivi e vantaggi
Promuovere un'assistenza il più possibile qualificata ed adeguata alle esigenze delle famiglie
Favorire la regolarizzazione dei rapporti di lavoro in un settore estremamente delicato e difficile.
Far conoscere alle famiglie e alle lavoratrici l'intera rete di assistenza alle persone non autosufficienti presenti sul territorio, per orientare meglio l'assistenza a domicilio.
Per chi cerca personale per assistenza familiare offriamo:
Ascolto, Informazione, accompagnamento al fine di individuare, nel modo più preciso e personalizzato possibile, un' assistente familiare idonea alle proprie esigenze.
Indicazione di una rosa di nominativi, ottenuti mediante l'incrocio domanda/ offerta.
-
Supporto all'incontro con i/ le potenziali assistenti familiari (qualora la famiglia lo richieda).
-
Informazioni generali sul contratto di lavoro e sgli enti (patronati, associazioni di categoria, ecc...) cui far riferimento per un'eventuale stipula del contratto di lavoro.
Per chi è interessato a svolgere il lavoro di assistenza e cura a domicilio:
-
Il Servizio offre un supporto alla ricerca del lavoro, anche attraverso la valutazione delle capacità a svolgere tali mansioni.
-
Il Servizio di intermediazione si inserisce in un progetto più ampio che prevede la qualificazione e l'aggiornamento continuo delle assistenti familiari e l' informazione ai familiari sul lavoro di cura.