Avviso di ricerca - Unione dei Comuni della Pianura Reggiana

Notizie - Unione dei Comuni della Pianura Reggiana

Avviso di ricerca

 
Avviso di ricerca

AVVISO DI RICERCA

 

REQUISITI

 

Per la presente ricerca si richiede

Ø
il possesso di Diploma di Laurea in psicologia, sociologia, scienze della formazione, scienze dell’Educazione, Servizi sociali o equipollenti;

Ø
l’esperienza professionale almeno biennale maturata nella consulenza alle famiglie sia di tipo individuale o di coppia che di gruppo;

 

Si considera inoltre requisito preferenziale la conoscenza del territorio del Distretto di Correggio (comprendente i Comuni di Campagnola Emilia, Correggio, Fabbrico, Rio Saliceto, Rolo e San Martino in Rio), nonché aver partecipato alla realizzazione di Progetti Sociali di Comunità.

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DEL CURRICULUM

 

Gli aspiranti dovranno far pervenire il curriculum formativo e professionale, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o presentarlo direttamente al Protocollo dell’Unione dei Comuni “Pianura Reggiana” - c.so Mazzini 35 - 42015 Correggio, entro e non oltre il termine perentorio di 20 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso all'Albo Pretorio e precisamente entro il 2 Febbraio 2010 .

 

 

VALUTAZIONE CURRICULA E COLLOQUIO

 

In relazione al numero di curricula pervenuti, la Commissione effettuerà una prima valutazione delle esperienze professionali indicate nel curriculum e convocherà telefonicamente, per l’effettuazione del colloquio, i candidati con professionalità adeguata e più conforme a quella ricercata.

I candidati che non saranno convocati per il colloquio entro il 10 Febbraio 2010 dovranno ritenere conclusa la ricerca.

 

Nel colloquio saranno approfondite le esperienze formative e professionali maturate ed indicate nel curriculum del candidato, le motivazioni personali e le attitudini necessarie allo svolgimento dell’incarico oggetto della presente ricerca.

 

Il presente avviso ha lo scopo di raccogliere le candidature più conformi alla professionalità ricercata e, pertanto, dalla presente ricerca di personale non scaturirà alcuna graduatoria e alcun vincolo di assunzione.

 

NATURA DELL’INCARICO

 

La natura dell’incarico, che sarà conferito, è di tipo professionale di durata annuale con un monte ore settimanale presunto, che potrà variare secondo le necessità, dalle 18 alle 25 ore.

Ai sensi del d. lgs. 196/03, si precisa che il trattamento dei dati personali è effettuato ai soli fini dell'espletamento della presente ricerca di personale, nel rispetto ed in applicazione delle disposizioni vigenti.

 

Per informazioni i candidati potranno rivolgersi al Settore Amministrativo del Servizio Sociale Integrato tel. 0522 644611.

Per ritirare copia del presente avviso i candidati possono rivolgersi al Settore Amministrativo del Servizio Sociale Integrato dell’Unione dei Comuni “Pianura Reggiana”, Corso Mazzini 35 – Correggio (RE).

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (183 valutazioni)