Lotta alla ludopatia - Unione dei Comuni della Pianura Reggiana

Notizie - Unione dei Comuni della Pianura Reggiana

Lotta alla ludopatia

 

La Regione Emilia-Romagna ha un nuovo Piano d'azione contro la ludopatia, 2022-2024, con cui ribadisce il proprio impegno nella lotta contro una patologia che richiede azioni di sensibilizzazione, prevenzione, formazione e assistenza.

Informare sui rischi del gioco d’azzardo, con una particolare attenzione ai più giovani, formare il personale sanitario, sociale, educativo per riconoscere le dipendenze e sostenere una rete per il trattamento di coloro che ne sono colpiti, resta una priorità della Regione Emilia Romagna che da alcuni anni stanzia dei fondi per l’attuazione del Piano regionale di contrasto al gioco d’azzardo.

In questo contesto si colloca l’iniziativa denominata “Si perde sempre. Come e perché il gioco d’azzardo è sempre un fallimento” promossa dall’Unione Comuni Pianura Reggiana sui territori in collaborazione con l’Associazione Pro.di.Gio. che si pone come obiettivo l’informazione e la sensibilizzazione dei nostri cittadini sul tema del contrasto al gioco d’azzardo.

 

Da oggi e per diversi mesi, affronteremo la tematica con notizie, post, informazioni rivolte ai cittadini del territorio con l’obiettivo di far riflettere sul tema e proporremo una serie di eventi nei diversi Comuni dell’Unione, di volta in volta pubblicati da ogni singolo Comune attraverso i propri canali istituzionali.

 

in allegato maggiori informazioni

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (326 valutazioni)